Iniziamo l’anno con le nuove modifiche di bilanciamento per Clash Royale.
Anche a gennaio 2025, Supercell ha introdotto una serie di bilanciamenti per migliorare l’esperienza di gioco e garantire un ambiente più equilibrato. Ecco tutte le modifiche previste per questo mese.
Indebolimenti ⬇️
Regina degli Arcieri

- Periodo di ricarica del Manto dell’invisibilità: aumentato del 13% (da 15 a 17 secondi).
- Prima, la regina poteva usare la sua abilità due volte durante un unico schieramento, rendendola troppo forte. Questo cambiamento limita l’uso della sua abilità a una volta per schieramento.
Cannone a Rotelle

- Punti ferita dello scudo: diminuiti dell’8% (da 892 a 824).
- Punti ferita: aumentati dello 0,05% (da 820 a 824).
- La riduzione dei punti ferita dello scudo rende il cannone più facile da affrontare, mantenendo il suo ruolo offensivo.
Pescatore

- Durata del rallentamento causato dall’ancora: diminuita del 40% (da 2,5 a 1,5 secondi).
- Questa modifica riduce l’efficacia eccessiva del Pescatore, mantenendo inalterate le sue altre interazioni.
Goblinstein

- Punti ferita del dottore: diminuiti del 19% (da 885 a 721).
- Questa modifica rende il dottore eliminabile con incantesimi come Veleno o attacchi combinati.
Domatrice di Arieti

- Punti ferita: diminuiti del 4% (da 1767 a 1696).
- La riduzione mira a rendere più semplice contrastare la Domatrice, che raggiungeva le torri con troppa facilità.
Goblin Lancieri

- Velocità del primo colpo: rallentata del 33% (da 3 a 4 secondi).
- Questo indebolimento influisce anche su unità correlate come la Gang di Goblin e il Gigante Goblin.
Bombarolo Evoluto

- Attacco: lo stesso attacco non danneggia più lo stesso nemico due volte.
- Questa modifica riduce l’eccessiva efficacia del Bombarolo Evoluto.
Drago Elettrico Evoluto

- Danni degli attacchi concatenati extra: diminuiti del 33% (da 192 a 128).
- Il Drago Elettrico Evoluto poteva fermare da solo assalti massicci, creando frustrazione tra i giocatori.
Barile Goblin Evoluto

- Indicatore visivo aggiunto sul barile con le esche.
- Questa modifica riduce la casualità dell’effetto della carta.
Spirito del Ghiaccio Evoluto

- Esplosioni gelide: diminuite del 33% (da 3 a 2).
- Danni delle esplosioni gelide: diminuiti del 48% (da 110 a 163).
Scheletri Evoluti

- Numero di scheletri allo schieramento: diminuito del 25% (da 4 a 3).
- Considerando il basso costo in elisir, erano troppo forti in difesa e negli assalti.
P.E.K.K.A Evoluta

- Cure per eliminazione: ora in proporzione ai punti ferita della truppa eliminata.
- Truppe piccole: riduzione del 50%.
- Truppe medie: nessun cambiamento.
- Truppe grandi: aumento del 100%.
- Questa modifica limita la sua capacità di curarsi facilmente eliminando truppe piccole.
Reclute Royale Evolute

- Distanza di attivazione dell’attacco in carica: aumentata del 33% (da 1,5 a 2 caselle).
- Danni in carica: diminuiti del 3%.
Potenziamenti ⬆️
Principe Nero

- Distanza di attivazione dell’attacco in carica: diminuita del 14% (da 3,5 a 3 caselle).
- Ora la distanza di attivazione è omogenea con altre truppe simili.
Cucciolo di Drago

- Raggio del danno ad area: aumentato del 25% (da 1,2 a 1,5 caselle).
Strega

- Raggio del danno ad area: aumentato del 50% (da 1 a 1,5 caselle).
Gigante Elettrico

- Visuale d’attacco ridotta.
- Ora si comporta come le altre truppe che prendono di mira gli edifici, evitando quelli troppo distanti.
Goblin Demolitore

- Durata degli effetti a metà punti ferita: aumentata del 14% (da 7 a 8 secondi).
Macchina Goblin

- Danni: aumentati del 57% (da 135 a 212).
- Velocità dei colpi: ridotta del 33%.
- Danni al secondo: aumentati del 17%.
Minatore Colossale

- Durata richiesta per l’incremento dei danni: diminuita dell’11%.
- Ora raggiunge il massimo danno più velocemente.
Mini P.E.K.K.A

- Danni: aumentati del 5% (da 720 a 754).
- Ora può eliminare lo Stregone con un solo colpo.
Cannone Evoluto

- Danni del bombardamento: aumentati del 10% (da 320 a 353).
Spaccamuro Evoluti

- Danni a truppe ed edifici all’esplosione dei barili: aumentati del 50%.
Duchessa dei Pugnali

- Velocità dei pugnali: aumentata del 66,67%.
- Questo potenziamento risolve anche un bug legato ai cambi di bersaglio.
Modifiche Sostanziali 🔄
Boscaiolo

- Durata della Furia: ridotta dell’8% (da 6 a 5,5 secondi).
- Danni: aumentati del 6%.
- La Furia ora dura quanto l’incantesimo omonimo, ma il Boscaiolo infligge più danni per compensare.
Con questi bilanciamenti, Supercell punta a rendere le partite più competitive e bilanciate. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle prossime modifiche del gioco!