Clash Royale Bilanciamenti e Correzioni – Gennaio 2025

clash royale bilanciamenti gennaio 2025

Iniziamo l’anno con le nuove modifiche di bilanciamento per Clash Royale.

Anche a gennaio 2025, Supercell ha introdotto una serie di bilanciamenti per migliorare l’esperienza di gioco e garantire un ambiente più equilibrato. Ecco tutte le modifiche previste per questo mese.

Indebolimenti ⬇️

Regina degli Arcieri

regina degli arcieri
  • Periodo di ricarica del Manto dell’invisibilità: aumentato del 13% (da 15 a 17 secondi).
  • Prima, la regina poteva usare la sua abilità due volte durante un unico schieramento, rendendola troppo forte. Questo cambiamento limita l’uso della sua abilità a una volta per schieramento.

Cannone a Rotelle

cannone a rotelle
  • Punti ferita dello scudo: diminuiti dell’8% (da 892 a 824).
  • Punti ferita: aumentati dello 0,05% (da 820 a 824).
  • La riduzione dei punti ferita dello scudo rende il cannone più facile da affrontare, mantenendo il suo ruolo offensivo.

Pescatore

pescatore
  • Durata del rallentamento causato dall’ancora: diminuita del 40% (da 2,5 a 1,5 secondi).
  • Questa modifica riduce l’efficacia eccessiva del Pescatore, mantenendo inalterate le sue altre interazioni.

Goblinstein

goblinstein
  • Punti ferita del dottore: diminuiti del 19% (da 885 a 721).
  • Questa modifica rende il dottore eliminabile con incantesimi come Veleno o attacchi combinati.

Domatrice di Arieti

domatrice di arieti
  • Punti ferita: diminuiti del 4% (da 1767 a 1696).
  • La riduzione mira a rendere più semplice contrastare la Domatrice, che raggiungeva le torri con troppa facilità.

Goblin Lancieri

goblin lancieri
  • Velocità del primo colpo: rallentata del 33% (da 3 a 4 secondi).
  • Questo indebolimento influisce anche su unità correlate come la Gang di Goblin e il Gigante Goblin.

Bombarolo Evoluto

bombarolo evoluto
  • Attacco: lo stesso attacco non danneggia più lo stesso nemico due volte.
  • Questa modifica riduce l’eccessiva efficacia del Bombarolo Evoluto.

Drago Elettrico Evoluto

drago elettrico evoluto
  • Danni degli attacchi concatenati extra: diminuiti del 33% (da 192 a 128).
  • Il Drago Elettrico Evoluto poteva fermare da solo assalti massicci, creando frustrazione tra i giocatori.

Barile Goblin Evoluto

barile goblin evoluto
  • Indicatore visivo aggiunto sul barile con le esche.
  • Questa modifica riduce la casualità dell’effetto della carta.

Spirito del Ghiaccio Evoluto

spirito del ghiaccio evoluto
  • Esplosioni gelide: diminuite del 33% (da 3 a 2).
  • Danni delle esplosioni gelide: diminuiti del 48% (da 110 a 163).

Scheletri Evoluti

scheletri evoluti
  • Numero di scheletri allo schieramento: diminuito del 25% (da 4 a 3).
  • Considerando il basso costo in elisir, erano troppo forti in difesa e negli assalti.

P.E.K.K.A Evoluta

PEKKA evoluto
  • Cure per eliminazione: ora in proporzione ai punti ferita della truppa eliminata.
    • Truppe piccole: riduzione del 50%.
    • Truppe medie: nessun cambiamento.
    • Truppe grandi: aumento del 100%.
  • Questa modifica limita la sua capacità di curarsi facilmente eliminando truppe piccole.

Reclute Royale Evolute

reclute royale evolute
  • Distanza di attivazione dell’attacco in carica: aumentata del 33% (da 1,5 a 2 caselle).
  • Danni in carica: diminuiti del 3%.

Potenziamenti ⬆️

Principe Nero

principe nero
  • Distanza di attivazione dell’attacco in carica: diminuita del 14% (da 3,5 a 3 caselle).
  • Ora la distanza di attivazione è omogenea con altre truppe simili.

Cucciolo di Drago

cucciolo di drago
  • Raggio del danno ad area: aumentato del 25% (da 1,2 a 1,5 caselle).

Strega

strega
  • Raggio del danno ad area: aumentato del 50% (da 1 a 1,5 caselle).

Gigante Elettrico

gigante elettrico
  • Visuale d’attacco ridotta.
  • Ora si comporta come le altre truppe che prendono di mira gli edifici, evitando quelli troppo distanti.

Goblin Demolitore

goblin demolitore
  • Durata degli effetti a metà punti ferita: aumentata del 14% (da 7 a 8 secondi).

Macchina Goblin

macchina goblin
  • Danni: aumentati del 57% (da 135 a 212).
  • Velocità dei colpi: ridotta del 33%.
  • Danni al secondo: aumentati del 17%.

Minatore Colossale

minatore colossale
  • Durata richiesta per l’incremento dei danni: diminuita dell’11%.
  • Ora raggiunge il massimo danno più velocemente.

Mini P.E.K.K.A

mini pekka
  • Danni: aumentati del 5% (da 720 a 754).
  • Ora può eliminare lo Stregone con un solo colpo.

Cannone Evoluto

cannone  evoluto
  • Danni del bombardamento: aumentati del 10% (da 320 a 353).

Spaccamuro Evoluti

spaccamuro evoluti
  • Danni a truppe ed edifici all’esplosione dei barili: aumentati del 50%.

Duchessa dei Pugnali

duchessa dei pugnali
  • Velocità dei pugnali: aumentata del 66,67%.
  • Questo potenziamento risolve anche un bug legato ai cambi di bersaglio.

Modifiche Sostanziali 🔄

Boscaiolo

boscaiolo
  • Durata della Furia: ridotta dell’8% (da 6 a 5,5 secondi).
  • Danni: aumentati del 6%.
  • La Furia ora dura quanto l’incantesimo omonimo, ma il Boscaiolo infligge più danni per compensare.

Con questi bilanciamenti, Supercell punta a rendere le partite più competitive e bilanciate. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle prossime modifiche del gioco!

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