Clash Royale Bilanciamenti e Correzioni – Agosto 2024

clash royale bilanciamenti agosto 2024

Agosto ha portato diverse modifiche per migliorare l’equilibrio del gioco. Ecco le principali:

Indebolimenti ⬇️

Frecce

frecce
  • Danni alle torri della corona: ridotti del 16% (da 111 a 93).
  • Motivazione: Ridurre l’impatto delle Frecce sulle torri della corona, bilanciando il loro utilizzo strategico.

Trivella Goblin Evoluta

trivella goblin evoluta
  • Generazione di goblin: rimossa la creazione di un goblin aggiuntivo alla seconda apparizione della trivella.
  • Motivazione: Limitare i danni garantiti dalle strategie basate sulla rotazione della trivella evoluta.

Potenziamenti ⬆️

Stregone

stregone
  • Punti ferita: aumentati del 5% (da 720 a 754).
  • Punti ferita dello scudo (versione evoluta): ridotti del 36% (da 296 a 190).
  • Motivazione: Bilanciare la difesa dello stregone evoluto, rendendolo più vulnerabile agli incantesimi leggeri, mentre lo stregone base diventa più resistente.

Cannone a Rotelle

cannone a rotelle
  • Velocità dei colpi (versione con scudo): migliorata del 10% (da 1 secondo a 0,9).
  • Motivazione: Incrementare l’efficacia del cannone a rotelle, rendendolo una scelta più competitiva.

Stregone Elettrico

stregone elettrico
  • Raggio del danno ad area allo schieramento: aumentato del 20% (da 2,5 a 3 unità).
  • Motivazione: Allineare il raggio d’azione dello stregone elettrico a quello dello stregone di ghiaccio, migliorando la sua versatilità.

Macchina Goblin

macchina goblin
  • Velocità dei colpi del razzo: migliorata del 13% (da 4 a 3,5 secondi).
  • Motivazione: Aumentare l’affidabilità della macchina goblin dopo la riduzione dei danni precedentemente apportata.

Cacciatore

cacciatore
  • Punti ferita: aumentati del 6% (da 838 a 884).
  • Motivazione: Migliorare la sopravvivenza del cacciatore negli scontri a corto raggio.

Stregone di Ghiaccio

stregone di ghiaccio
  • Raggio del danno ad area: aumentato del 50% (da 1 a 1,5 unità).
  • Motivazione: Potenziare l’efficacia dello stregone di ghiaccio, specialmente in combinazione con il Tornado.

Nihil

nihil
  • Danni (quando un bersaglio si trova nell’area d’azione): ridotti del 13% (da 544 a 472 punti).
  • Danni (quando i bersagli sono almeno cinque): aumentati del 58% (da 48 a 76 punti).
  • Motivazione: Ridurre la sua efficacia contro unità singole e renderlo più forte contro gruppi.

Draghi d’Ossa

Draghi D'ossa
  • Punti ferita: ridotti dell’1% (da 563 a 560 punti).
  • Motivazione: Ora lo Stregone può abbatterli sempre con due colpi.
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