Clash Royale – Modifiche di Bilanciamento di Giugno 2025

Bilanciamaneti Giugno 2025

Con l’inizio di giugno 2025, Clash Royale introduce una serie di modifiche al bilanciamento delle carte per garantire un’esperienza di gioco più equa e competitiva. Questi aggiustamenti mirano a ridurre la predominanza di alcune carte e a potenziare quelle meno utilizzate.

🔻 Indebolimenti

🥷 Fuorilegge Boss

Fuorilegge Boss
  • Punti ferita: ridotti del 3% (da 2803 a 2721).

La Fuorilegge Boss si è rivelata troppo resistente, spesso raggiungendo le torri nemiche con facilità. La riduzione dei suoi punti ferita mira a renderla più gestibile.

🛖 Capanna Goblin

Capanna Goblin
  • Punti ferita: ridotti del 6% (da 1305 a 1228).
  • Velocità di generazione: ridotta del 6% (da 1,7 a 1,8 secondi).

La Capanna Goblin dominava tra gli edifici difensivi. Questi cambiamenti ne riducono l’efficacia complessiva.

⚡ Fulmine

Fulmine
  • Danni alle torri della corona: ridotti del 10% (da 318 a 286 punti).

Il Fulmine era troppo efficace contro le torri. La diminuzione dei danni mira a bilanciare il suo impatto.

❄️ Spirito del Ghiaccio Evoluto

spirito del ghiaccio evoluto
  • Danni delle esplosioni gelide: ridotti del 33% (da 163 a 110 punti).

Nonostante la sua capacità di stordire, i danni elevati lo rendevano troppo potente. La riduzione dei danni lo rende più equilibrato.

🧙‍♀️ Strega Evoluta

Strega Evoluta
  • Cure per scheletro: ridotte del 12% (da 73 a 64 punti).

La Strega Evoluta era difficile da contrastare. La diminuzione delle cure per gli scheletri ne limita la resilienza.

🔺 Potenziamenti

🛡️ Cannone a Rotelle

Cannone a Rotelle
  • Punti ferita: aumentati del 5% (da 1730 a 1809).

Dopo la rimozione dello scudo, il Cannone a Rotelle necessitava di maggiore resistenza. L’aumento dei punti ferita ne migliora la durabilità.

💣 Goblin Demolitore

goblin demolitore
  • Durata degli effetti a metà punti ferita: aumentata del 25% (da 8 a 10 secondi).

La sua abilità speciale era poco incisiva. L’estensione della durata la rende più efficace.

👑 Principino

Principino
  • Danni della guardiana: aumentati dell’1% (da 199 a 202 punti).
  • Danni causati con l’abilità: aumentati dell’11% (da 207 a 230 punti).

Il Principino era meno popolare rispetto ad altri campioni. Questi potenziamenti lo rendono più competitivo.

🪨 Gigantessa delle Rune

Gigantessa delle rune
  • Punti ferita: aumentati del 6% (da 2508 a 2662 punti).

La Gigantessa delle Rune era sottoutilizzata. L’incremento dei punti ferita ne migliora l’efficacia.

🔥 Stregone Evoluto

stregone evoluto
  • Danni causati dall’esplosione dello scudo: aumentati del 22% (da 230 a 281 punti).

Il potenziamento dell’esplosione dello scudo rende il Stregone Evoluto più pericoloso e utile in battaglia.

⚙️ Modifiche Sostanziali

🏹 Cacciatore Evoluto

cacciatore evoluto
  • Durata della rete: ridotta del 25% (da 4 a 3 secondi).
  • Tempi di ripristino della rete: aumentati del 25% (da 4 a 5 secondi).
  • Velocità del primo colpo: più rapida del 13% (da 0,8 a 0,7 secondi).

Questi cambiamenti bilanciano l’abilità del Cacciatore Evoluto, rendendolo meno opprimente ma più reattivo.

🧔‍♂️ Cacciatore

cacciatore
  • Velocità del primo colpo: più rapida del 13% (da 0,8 a 0,7 secondi)

Il miglioramento della velocità del primo colpo rende il Cacciatore più efficace nelle prime fasi dello scontro.

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