Il team di Clash Royale ha introdotto nuove modifiche di bilanciamento per maggio 2025, mirate a mantenere il meta stabile e competitivo. Questi aggiustamenti influenzano diverse carte, con l’obiettivo di migliorare l’equilibrio generale del gioco.
🔻 Indebolimenti
- Guardie: Danni ridotti del 4% (da 122 a 117).
- Cannone Evoluto: Raggio del bombardamento ridotto del 20% (da 2,5 a 2 caselle).
- Strega Evoluta:
- Cure per scheletro ridotte del 33% (da 109 a 73).
- Punti ferita massimi ridotti del 4% (da 1090 a 1048).
🔺 Potenziamenti
- P.E.K.K.A Evoluta:
- Cure per eliminazione aumentate a 160–577 (da 142–565).
- Punti ferita recuperati al livello 11:
- Contro truppe piccole (meno di 990 PF): aumento del 13% (da 142 a 160).
- Contro truppe medie (991–1989 PF): aumento dell’8% (da 282 a 304).
- Contro truppe grandi (1990 PF o più): aumento del 2% (da 565 a 577).
- Chef Reale: Punti ferita aumentati dell’8% (da 2703 a 2921).
🔧 Modifiche Sostanziali
- Cannone a Rotelle:
- Punti ferita aumentati del 5% (da 1648 a 1730).
- Lo scudo ora fa parte dei punti ferita totali.
- Diventa un edificio quando i suoi punti ferita totali vengono ridotti del 50%.
- Cavaliere d’Oro: Lo “Scatto Impetuoso” ora colpisce anche i nemici alle sue spalle.
- Capanna Goblin: Ora genera goblin lancieri quando le truppe nemiche si avvicinano.
Queste modifiche mirano a migliorare l’equilibrio e la varietà delle strategie nel gioco. Assicurati di aggiornare i tuoi mazzi e strategie per adattarti a questi cambiamenti e dominare l’arena!