Marzo introduce una serie di bilanciamenti in Clash Royale per garantire un’esperienza di gioco più equa e coinvolgente. Ecco le modifiche apportate:
Indebolimenti ⬇️
Frecce

- Raggio: ridotto del 13% (da 4 a 3,5 caselle).
- Motivazione: Le Frecce spesso colpivano accidentalmente le torri della corona quando miravano alle unità nemiche. Riducendo il raggio, si limita questo effetto indesiderato.
Tronco

- Danni alle torri della corona: ridotti del 24% (da 58 a 44 punti).
- Motivazione: Per minimizzare i danni accidentali alle torri durante una partita, seguendo lo stesso principio applicato alle Frecce.
Cannone

- Velocità dei colpi: rallentata dell’11% (da 0,9 a 1 secondo).
- Motivazione: Il cannone dominava l’arena da diverse stagioni; rallentando la sua velocità di attacco, si incentivano l’uso di altri edifici difensivi senza comprometterne il ruolo.
Furia

- Durata dell’effetto dopo l’uscita dall’area: ridotta del 50% (da 2 a 1 secondo).
- Motivazione: Rendere l’interazione più intuitiva e bilanciare meglio la Furia rispetto al boscaiolo evoluto.
Gigantessa delle Rune

- Punti ferita: diminuiti dell’11% (da 2803 a 2508).
- Durata dell’incantesimo dopo l’eliminazione: ridotta a 5 secondi (non più infinita).
- Motivazione: Trovare un equilibrio per questa unità, evitando che l’incantesimo duri indefinitamente dopo la sua eliminazione.
Potenziamenti ⬆️
Stregone Elettrico

- Danni: aumentati del 5% (da 110 a 116 punti).
- Motivazione: Rendere lo Stregone Elettrico più efficace, permettendogli di eliminare gli spiriti con entrambi i colpi.
Palla di Neve Gigante Evoluta

- Durata del rallentamento: aumentata del 33% (da 3 a 4 secondi).
- Motivazione: Rendere la versione evoluta della Palla di Neve Gigante più competitiva rispetto alle altre evoluzioni, migliorandone l’efficacia anche contro gli edifici.
Chef Reale

- Durata della cottura: ridotta del 13% (da 24-40 a 21-35 secondi).
- Motivazione: Compensare l’eccessivo indebolimento subito nell’ultimo bilanciamento, restituendo parte della sua efficacia.
Modifiche Sostanziali
Principessa

- Tempo di schieramento: aumentato del 20% (da 1 a 1,2 secondi).
- Velocità del primo colpo: aumentata del 40% (da 0,5 a 0,3 secondi).
- Motivazione: Facilitare l’eliminazione della Principessa da parte dei giocatori con problemi di latenza, migliorando la reattività delle truppe e degli edifici.
Queste modifiche influenzeranno la tua strategia nell’arena?