L’aggiornamento di aprile di Clash Royale introduce una serie di nerf, buff e modifiche pensate per rendere il gioco più equilibrato e competitivo. Vediamo nel dettaglio cosa cambia.
🔻 Indebolimenti (Nerf)
Tornado

Subisce un taglio al danno del 50%, mantenendo comunque la sua funzione di controllo. Questo lo rende meno efficace in combo difensive o per eliminare truppe leggere.
Furia

Ora infligge il 23% in meno di danni. Pur mantenendo il boost alla velocità d’attacco e movimento, diventa meno incisiva se usata come supporto offensivo.
Goblinstein

Dopo la distruzione, rilascia un mostro con il 4% in meno di punti vita. Questa modifica lo rende più vulnerabile in campo e più facile da contrastare.
Duchessa dei Pugnali

Viene leggermente indebolita con un calo del 5% ai suoi danni, per bilanciare meglio la sua potenza in duello.
Gang di Goblin / Goblin

Avranno un primo colpo più lento: la loro velocità iniziale passa da 0,4 a 0,6 secondi. Questo rallentamento dà agli avversari più tempo per reagire a ondate improvvise.
🔺 Potenziamenti (Buff)
Berserker

Diventa più resistente con un aumento dell’8% ai punti ferita. Ora può reggere meglio i danni e resistere più a lungo in mischia.
Cespuglio Sospetto

Infligge il 12% di danni in più. Diventa così una minaccia maggiore se ignorato, utile sia per difesa che per attacco.
Tesla Evoluta

Potenzia il suo impulso elettrico, che ora infligge il 17% di danni in più. Questo upgrade la rende una struttura molto solida contro tank e gruppi numerosi.
🔄 Modifica alle Evoluzioni
Boscaiolo Evoluto

Ora richiede due cicli per attivare l’evoluzione, rispetto a uno solo in precedenza. In compenso, ogni attacco lascia un fantasma potenziato che infligge il 33% di danni in più. L’accesso alla forma evoluta è rallentato, ma una volta attiva risulta molto più pericolosa, capace di generare danni continui e mettere pressione costante sull’avversario.