Modifiche di bilanciamento – Aprile 2025

Modifiche di bilanciamento – Aprile 2025

L’aggiornamento di aprile di Clash Royale introduce una serie di nerf, buff e modifiche pensate per rendere il gioco più equilibrato e competitivo. Vediamo nel dettaglio cosa cambia.

🔻 Indebolimenti (Nerf)

Tornado

Tornado

Subisce un taglio al danno del 50%, mantenendo comunque la sua funzione di controllo. Questo lo rende meno efficace in combo difensive o per eliminare truppe leggere.

Furia

furia

Ora infligge il 23% in meno di danni. Pur mantenendo il boost alla velocità d’attacco e movimento, diventa meno incisiva se usata come supporto offensivo.

Goblinstein

domatrice di arieti

Dopo la distruzione, rilascia un mostro con il 4% in meno di punti vita. Questa modifica lo rende più vulnerabile in campo e più facile da contrastare.

Duchessa dei Pugnali

duchessa dei pugnali

Viene leggermente indebolita con un calo del 5% ai suoi danni, per bilanciare meglio la sua potenza in duello.

Gang di Goblin / Goblin

gang dei goblin

Avranno un primo colpo più lento: la loro velocità iniziale passa da 0,4 a 0,6 secondi. Questo rallentamento dà agli avversari più tempo per reagire a ondate improvvise.

🔺 Potenziamenti (Buff)

Berserker

berserker

Diventa più resistente con un aumento dell’8% ai punti ferita. Ora può reggere meglio i danni e resistere più a lungo in mischia.

Cespuglio Sospetto

cespuglio sospetto

Infligge il 12% di danni in più. Diventa così una minaccia maggiore se ignorato, utile sia per difesa che per attacco.

Tesla Evoluta

Tesla evoluta

Potenzia il suo impulso elettrico, che ora infligge il 17% di danni in più. Questo upgrade la rende una struttura molto solida contro tank e gruppi numerosi.

🔄 Modifica alle Evoluzioni

Boscaiolo Evoluto

boscaiolo evoluto

Ora richiede due cicli per attivare l’evoluzione, rispetto a uno solo in precedenza. In compenso, ogni attacco lascia un fantasma potenziato che infligge il 33% di danni in più. L’accesso alla forma evoluta è rallentato, ma una volta attiva risulta molto più pericolosa, capace di generare danni continui e mettere pressione costante sull’avversario.

Torna in alto