Supercell ha pubblicato nuove modifiche di bilanciamento per Clash Royale. Ecco tutti i cambiamenti appena apportati, pensati per rendere il gioco più equilibrato e divertente.
Ribilanciamento di una carta
Fornace
- Velocità di generazione rallentata: da 5 s → 7 s
- Punti ferita ridotti: da 896 → 727
La fornace era troppo efficace. Ora richiede più tempo per evocare unità e resiste meno, senza però perderne la presenza in campo.
Indebolimenti
- Cannoniere
- Velocità dei colpi aumentata del 13% (da 2,4 s → 2,1 s)
- Danni ridotti del 17% (da 386 → 320)
Il Canoniere resta reattivo, ma meno letale.
- Duchessa dei pugnali
- Velocità dei colpi rallentata dell’11% (da 0,45 s → 0,50 s)
Più lenta nel colpire ma ancora utile in attacco rapido.
- Velocità dei colpi rallentata dell’11% (da 0,45 s → 0,50 s)
- Chef reale
- Tempo di cottura minimo: +9% (da 21 s → 23 s)
- Tempo di cottura massimo: +10% (da 35 s → 38 s)
I pancake impiegano più tempo ora, riducendo il valore in certe strategie.
- Palla di neve gigante evoluta
- Durata di rotolamento ridotta del 40% (da 1,25 s → 0,75 s)
Ora è meno efficace nel catturare truppe poste dopo l’impatto.
- Durata di rotolamento ridotta del 40% (da 1,25 s → 0,75 s)
- Barile d’ossa evoluto
- Danni da distruzione ridotti del 7% (da 256 → 238)
Meno potente contro unità a basso costo, ideale contro mazzi difensivi.
- Danni da distruzione ridotti del 7% (da 256 → 238)
- Minatore
- Velocità dei colpi rallentata dell’8% (da 1,2 s → 1,3 s)
Rimane utile in supporto, ma meno letale.
- Velocità dei colpi rallentata dell’8% (da 1,2 s → 1,3 s)
- Furia
- Danni aumentati del 21% (da 148 → 179)
- Durata ridotta del 18% (da 5,5 s → 4,5 s)
Meno tempo in campo ma pezza i danni persi.
- Goblin lancieri
- Portata ridotta del 9% (da 5,5 → 5 caselle)
- Ritardo primo colpo aumentato del 25% (da 0,4 s → 0,5 s)
Meno efficaci nel logorare le torri.
- Arciere pirotecnico (Firecracker)
- Portata visiva ridotta del 6% (da 8,5 → 8 caselle)
- Contraccolpo ridotto del 33% (da 1,5 caselle → 1)
Si muove meno e sopporta meno danno, riducendone la durabilità.
Potenziamenti
- Imperatrice degli spiriti (in volo)
- Portata +11% (da 4,5 → 5 caselle)
- Punti ferita +5% (da 1254 → 1318)
- Imperatrice degli spiriti (a terra)
- Punti ferita +5% (da 1075 → 1134)




