Clash Royale: Modifiche di Bilanciamento – Settembre 2025

Clash Royale: Modifiche di Bilanciamento – Settembre 2025

L’aggiornamento del 2 settembre 2025 introduce cambiamenti mirati su varie carte per migliorare l’equilibrio nel gioco e ridurre il dominio di alcune carte troppo forti. Ecco tutte le modifiche.

Indebolimenti

Fornace evoluta

  • Velocità di generazione in attacco ridotta del 33% (da 1,8s a 2,4s)
    La versione evoluta della Fornace era troppo potente rispetto alla forma base. Questo nerf ne riduce la forza agli inizi della battaglia.

Imperatrice degli spiriti

  • Punti ferita ridotti del 10% (da 1318 a 1192)
    Era diventata un po’ dominante nelle arene aeree. Con meno salute, serve maggiore supporto.

Sgherri

  • Velocità dei colpi ridotta del 10% (da 1,0s a 1,1s)
    Prima sparavano troppo velocemente. Questa modifica favorisce una risposta maggiore alle truppe avversarie.

Cannoniere

  • Velocità dei colpi ridotta del 5% (da 2,1s a 2,2s)
    Dopo il potenziamento precedente, era diventata troppo forte. Un piccolo taglio serve a bilanciare.

Potenziamenti

Principino

  • Respinta dell’abilità aumentata del 25% (da 2 a 2,5)
  • Danno dell’abilità aumentato dell’11% (da 230 a 256)
    Serve a farlo diventare una carta affidabile rispetto ai campioni esistenti.

Goblinstein

  • Punti ferita del mostro aumentati del 4% (da 2304 a 2385)
    Le sue abilità erano buone, ma il mostro risultava fragile. Ora è più resistente.

Principe nero

  • Danni base aumentati del 7% (da 248 a 266)
  • Danni in carica aumentati del 7% (da 496 a 532)
    Un boost pensato per renderlo competitivo rispetto agli altri tank da 4 elisir.

Modifiche sostanziali

Maledizione goblin

  • Amplificazione dei danni rimossa (da +20% a 0%)
  • Danni al secondo aumentati del 17% (da 30 a 35)
  • Danni al secondo alle torri della corona aumentati del 67% (da 6 a 10)
    Serve a rendere la carta più specializzata contro truppe numerose, ma meno generica nel suo potere.
Torna in alto