Clash Royale: Modifiche di bilanciamento – Luglio 2025

Clash Royale: Modifiche di bilanciamento – Luglio 2025

Supercell ha pubblicato un nuovo bilanciamento che modifica diverse carte. Alcune troppo forti vengono indebolite, altre poco usate vengono potenziate. Ci sono anche cambiamenti strutturali pensati per rendere il gioco più vario.

Indebolimenti

Spirito del ghiaccio

  • Durata del congelamento ridotta dell’8% (da 1,2s a 1,1s)
    Era lo spirito più efficace. Ora congela per meno tempo, così gli altri spiriti avranno più spazio.

Tronco

  • Danni ridotti dell’8% (da 289 a 266)
    Troppo utile contro truppe a media vita. I danni calano, ma la spinta resta.

Barile goblin evoluto

  • Danni dell’esca goblin ridotti del 26% (da 120 a 89)
    L’esca fasulla ora fa meno male, per bilanciare i mazzi con doppio barile.

Strega evoluta

  • Cure per scheletro ridotte del 12% (da 64 a 56)
    Meno resistente a incantesimi e danni ad area. Resta utile nei mazzi scheletrici, ma più fragile.

Potenziamenti

Scheletro gigante

  • Danni aumentati del 4% (da 266 a 276)
    Non solo bomba. Ora fa più danni anche con i colpi normali.

Golem del ghiaccio

  • Punti ferita aumentati del 10% (da 1198 a 1315)
    Diventa un minitank più solido. Una risposta al continuo uso del “sneaky golem”.

Mini P.E.K.K.A

  • Punti ferita aumentati del 5% (da 1361 a 1433)
    In difesa era già forte, ora regge meglio anche in attacco.

Modifiche sostanziali

Mascalzoni

  • Danni del mascalzone aumentati del 54% (da 133 a 204)
  • Danni della mascalzona ridotti del 6% (da 133 a 125)
    Ora il mascalzone ha più impatto. Le due mascalzone fanno meno danni, così sono meno fastidiose in certi mazzi.

Fuorilegge boss

  • Punti ferita ridotti del 4% (da 2721 a 2624)
  • L’abilità ora ha due cariche e un tempo di ricarica di 3 secondi
  • Non si ricarica più quando scende sotto il 50% di vita
    Più semplice da contrastare. Due abilità per ogni schieramento, ma non più disponibili subito.

Monaco

  • Punti ferita aumentati del 3% (da 2150 a 2214)
  • Riduzione dei danni con abilità abbassata dal 80% al 65%
    L’abilità protegge meno, ma ora ha più vita. Meno difensivo, più equilibrato.

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